Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Bando

Aiuti per il ripristino del potenziale produttivo danneggiato dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015

 Linea di intervento A: rivolta alle Grandi e Medie Imprese


Al fine di consentire la ripresa delle attività delle imprese danneggiate dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015, la Regione Campania ha programmato risorse per le iniziative di urgente ripristino delle strutture produttive e per gli investimenti destinati ad incentivare e sostenere la riduzione di impatti negativi sull'ambiente.

La linea di intervento A dispone di una dotazione finanziaria programmata di 10 Meuro euro ed in particolare:

  • 5 Meuro a valere sul POC- Asse/ Linea di Azione "Attività produttive"- Azione operativa "Sostegno alle imprese di maggiori dimensioni e alle imprese attive nei settori di eccellenza (aerospaziale, automotive, agroalimentare, abbigliamento), attraverso incentivi diretti, offerta di servizi, strumenti finanziari e incentivi fiscali";
  • 5 Meuro a valere sugli stanziamenti del Fondo di Sviluppo e Coesione finalizzati, nell'ambito del Patto per lo Sviluppo della Campania, agli interventi coerenti ricadenti nel settore prioritario Sviluppo Economico e produttivo.

Il contributo in conto capitale è concesso a fondo perduto, nella forma di sovvenzione, in misura percentuale rispetto al valore dei danni subiti, tenuto conto dei limiti di spesa e delle risorse disponibili come specificato negli articoli successivi.

L'Avviso, pubblicato sul BURC n.° 83 del 7/12/2016 disciplina i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione di tali contributi.

Come descritto nell'avviso le Medie imprese possono presentare sia una domanda di contributo nell'ambito della Linea di Intervento A che una domanda sulla Linea di intervento C (investimenti destinati ad incentivare e sostenere la riduzione di impatti negativi sull'ambiente).

 
Registrati
Contatti
Help Desk: Da Lunedì al Venerdì (09:00-13:30)
Tel. 081 230 16 660
PEC: Casella Certificata
News del portale

  Notizie

  FAQ

Considerato l’elevato numero di richieste di annullamento pervenute e i tempi necessari al ripristino delle utenze si comunica che si potrà autorizzare a procedere all’inoltro di una nuova domanda, fino alle ore 16 di oggi 12 Giugno 2017
Dopo le ore 16 il servizio di annullamento della domande non sarà più garantito.

​Nella sezione "Gestione Allegati" dell'"Area Privata", se nella colonna "Allegato" compare la voce "Domanda (dopo invio non Draft)" e la corrispondente data nella colonna "Inserito il", allora il file è stato allegato; per accertarsi che il file è quello giusto è possibile scaricarlo cliccando sull'icona a destra.

​E' stato verificato che tale problema compare usando Google Chrome; con questo Browser è possibile utilizzare la "navigazione in incognito" per evitare il problema. Si passa ad una scheda di navigazione in incognito digitando ctrl-shift-n.

​Con riferimento al quesito posto, si specifica che è consentito l’annullamento della domanda presentata entro e non oltre la data di scadenza prevista per il 12 giugno p.v., previa presentazione di una formale rinuncia, firmata digitalmente, e inviata a mezzo pec (bandoprofessionisti.2017@pec.regione.campania.it), nella quale venga indicato il numero d'ordine della precedente domanda e le motivazioni dell’annullamento. Solo a seguito di apposita autorizzazione da parte degli uffici, il richiedente potrà procedere ad una nuova registrazione e all’inoltro di una nuova domanda. Si evidenzia, infine, che a seguito della presentazione di nuova domanda il sistema assegnerà un nuovo numero cronologico.

In questo elenco sono visibili le ultime 2 FAQ
Vai all' elenco completo delle FAQ