Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Bando

 Contributi a favore di attività economiche e produttive danneggiate dagli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della Regione Campania nel periodo 14-20 ottobre 2015


O.C.D.P.C. n. 373 del 16/08/2016 "Contributi a favore di attività economiche e produttive danneggiate dagli eventi calamitosi verificatisi nel territorio della Regione Campania nel periodo 14-20 ottobre 2015: avvio fase istruttoria finalizzata alla determinazione degli importi dei danni effettivamente ammissibili e dei contributi massimi concedibili"

A chi è rivolta (destinatari)
I titolari/ legali rappresentanti delle attività economiche e produttive, come definite dall'allegato I del Reg. (UE) 651/2014, per i danni subiti in conseguenza degli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015, già segnalati con le apposite "Schede C" in sede di ricognizione del fabbisogno di cui agli artt. 5 e ss. della ODCPC 298/2015 e conseguentemente validate dai Comuni.

Contributi per i danni subiti dalle attività economiche: Tipologie, limiti e massimali

  1. il ripristino strutturale e funzionale dell'immobile: contributo max al 50% del minor valore tra scheda di ricognizione del fabbisogno e perizia; per le prestazioni tecniche connesse con i danni (progettazione, direzione lavori, etc), la relativa spesa è ammissibile a contributo nel limite del 10% dell'importo, al netto dell'IVA, dei lavori di ripristino dei danni relativi, fermi restando i massimali sopra indicati;
  2. il ripristino macchinari e attrezzature: contributo max all'80% del minor valore tra scheda di ricognizione del fabbisogno e perizia;
  3. l'acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti distrutti o non più utilizzabili: contributo max all'80% del minor valore tra scheda di ricognizione del fabbisogno e perizia.
N.B.: I limiti % e i massimali si applicano sul

MINOR VALORE TRA la Scheda C e la perizia asseverata
Nel caso in cui alla data di presentazione della domanda tutti i danni subiti e ammissibili a contributo siano stati ripristinati e siano comprovati da documentazione valida ai fini fiscali per un importo inferiore al predetto minor valore, si considera l'importo della spesa sostenuta e documentata. Ove alla predetta data, i lavori di ripristino di tutti i danni ammissibili a contributo siano stati eseguiti parzialmente, si considera altresì la ulteriore ed eventuale spesa stimata in perizia, per quelli non ancora effettuati.
 
 
 
I finanziamenti sono concessi con la modalità del credito d'imposta da fruire in compensazione.
 
Il bando NON È A SPORTELLO – L'assegnazione di un numero d'ordine all'invio della domanda  NON DETERMINA PRIORITÀ: è l'attestato di presentazione della domanda da parte del richiedente.

 L'Avviso pubblicato sul BURC n.61 del 31/07/2017, disciplina i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione del contributo.

I MODELLI DEGLI ALLEGATI IN FORMATO WORD OD EXCEL SONO SCARICABILI NELLA SEZIONE DOCUMENTI DEL MENU AREA PRIVATA ACCESSIBILE DOPO ESSERSI ISCRITTI AL SITO


 
Registrati
Contatti
News del portale

  Notizie

  FAQ

​DOMANDA

Nel caso in cui la Scheda di ricognizione C sia stata trasmessa con PEC al comune interessato, senza aver ricevuto il numero di protocollo assegnato alla domanda da parte dell’Ente, sulla Domanda “Allegato A” possono essere indicati gli estremi della PEC ?

RISPOSTA

Si, è possibile indicare gli estremi della PEC.

​DOMANDA

E’ possibile presentare le domande di partecipazione all’avviso senza utilizzare la sottoscrizione con firma digitale?

RISPOSTA

No. Ai sensi dell'art. 7, commi 1, 2 e 3 dell'allegato “Modalità tecniche per la presentazione delle domande di contributo..”, le stesse dovranno essere redatte esclusivamente utilizzando la piattaforma informatica; una volta compilate dovranno essere scaricate in formato pdf e firmate digitalmente dal titolare/legale rappresentante dell'attività produttiva danneggiata. I richiedenti dovranno essere in possesso di firma digitale rilasciata da ente accreditato. Domande presentate in maniera difforme saranno considerate irricevibili.

In questo elenco sono visibili le ultime 2 FAQ
Vai all' elenco completo delle FAQ