Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale

Bando

Aiuti per il ripristino del potenziale produttivo danneggiato dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015

  Linea di intervento B: rivolta alle Piccole e Micro Imprese


Al fine di consentire la ripresa delle attività delle imprese danneggiate dagli eventi calamitosi del 14-20 ottobre 2015, la Regione Campania ha programmato risorse per le iniziative di urgente ripristino delle strutture produttive e per gli investimenti destinati ad incentivare e sostenere la riduzione di impatti negativi sull'ambiente.

La linea di intervento B dispone di una dotazione finanziaria programmata di 5 Meuro euro  a valere sul POC-Azione operativa "Piani per investimenti produttivi in aree di crisi industriale e interventi di sostegno in aree colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese";

Il contributo in conto capitale a fondo perduto è concesso, nella forma di sovvenzione, in misura percentuale rispetto al valore dei danni subiti, tenuto conto dei limiti di spesa e delle risorse disponibili come specificato negli articoli successivi.

L'Avviso, pubblicato sul BURC n.° 83 del 7/12/2016, disciplina i criteri, le condizioni e le modalità per la concessione di tali contributi.

Come descritto nell'avviso le Piccole e Micro Imprese possono presentare sia una domanda di contributo nell'ambito della Linea di Intervento B che una domanda sulla Linea di intervento C (investimenti destinati ad incentivare e sostenere la riduzione di impatti negativi sull’ambiente).
 
Registrati
Contatti
News del portale

  Notizie

  FAQ

Si consideri che sono ammissibili le spese per consulenze, eccetto quelle per il rilascio della perizia asseverata, a condizione che la società di consulenza/il consulente svolga un'attività professionale, sia scritto/a all'Albo ove previsto e sia classificato/a secondo i codici ISTAT  ATECO risultanti dalla visura camerale o da documentazione equipollente.
Ciò considerato, sono ammissibili solo le spese sostenute per il ripristino degli attivi materiali e immateriali danneggiati ed utilizzati in via esclusiva presso la/le unità produttiva/e del beneficiario (art. 12).
Pertanto, si ritiene che le spese su menzionate seguano lo stesso corso delle spese per ripristino laddove  viene rispettato il limite di cui al comma 4 dell'art. 12.
In questo elenco sono visibili le ultime 2 FAQ
Vai all' elenco completo delle FAQ